lunedì 8 ottobre 2012

Ho Sconfitto La Muffa!!

Ho dovuto guardare questo video molti volti per capire tutto quello che la donna diceva, la prima volta non ho capito molte parole, ma dopo aver visto per seconda volta il video, questo è lo che ho capito:

La donna comincia dicendo che non ha avuto tempo di rispondere a tutti le commenti sul suo canale di Youtube perché è stata molto occupata e anche perché è andata a Roma lunedì e è tornata mercoledì, poi lei si dispiace perché si sta graffiando la pelle, dopo lei spiega quello che ha fatto giovedì per sconfiggere la muffa e comincia a ringraziare a tutti quelli che l'hanno aiudata con il suo problema di muffa, lei dice che non le piaceva toccare le pareti perché stavano piene di muffe, ma ora i pareti sono puliti (lei ha ancora un po' di muffa nella camara da letto,credo) e lei mostra il suo muro giallino e pulito, lei spiega che era veramente nero ma che con i consigli dei suoi sottoscrittori ha potuto rimuovere la muffa.

Di che cosa parla il video: Lei aveva una peste di muffa per tutta la sua casa, ma con i consigli dei suoi sottoscrittori ha potuto sconfinggere la muffa, e per chesto tutto il video li ringrazia.

Lei dice anche che farà un video dove spiegherà come vincere la muffa con il minimo sforzo, e ringrazia una altra volto a tutti che l'hanno aiudata. 

Ci sono molti parole che non sono riuscita a capire, ma non ho anche capito bene como si scrivono, perché lei parla veramente veloce.


domenica 7 ottobre 2012

Venerdì 5 Ottobre!!!

Questa settimana le mie lezioni d'architettura hanno ritornato alla normalità, sono andata tutti i giorni alle lezioni di lingue, con eccezione di martedì perché la mia macchina ha cominciato a fare rumori stranni e ho deciso di riprenderla con il meccanico (questo mi ha fatto arrabbiare perché era la terza volta che gliela prendevo en la settimana, ogni volta, scoprivo che la macchina faceva un nuovo rumore e la reprendevo, al meno questi reparazioni sono parte della garanzia. 

Alla lezione di italiano abbiamo ripassato il condizionale, e alcuni verbi che devo studiare perché non ho riuscito a sapere nessuno, venerdì sono andata alla lezione di italiano ma quando sono arrivata non ho trovato nessuno dei miei compagni, per questo ho pensato che nessuno sono venuti alla lezione e ho deciso rippasare un po' la lista dei verbi che non conosco, ma alle 6 ho visto due dei miei compagni uscendo e loro mi hanno chiesto si avevo passato tutta la lezione sola e io gli ho detto che si perché non sapevo che loro stavanno alla camara dei computer, alla fine ho visto anche al mio professore, pero mi sembra che lui non mi ha visto. Tutto il fine di settimana l'ho investo a fare compiti tra compiti perché la prossima settimana ho due  consegni architettonici, ecco la mia settimana.

giovedì 4 ottobre 2012

Condizionale



Condizionale Semplice.

1.-Deneb parlerei con Yolanda, ma non la conosce.
2.- Loro farebbero una festa, ma hanno un esame domani.
3.- Lui dormirebbe una pennica, ma ha molti compiti.
4.- Tu camineresti più, ma preferisci usare la macchina.
5.- Noi leggeremo l'articolo, ma non parliamo tedesco. 
6.- Io sorrederei più frequente, ma sono sempre triste.
7.- Loro cucinerebbero una lasagna, ma hanno dimenticato il formaggio.
8.- Voi imparereste una nuova lingua, ma preferite giocare e guardare la TV.
9.- Lei scopparebbe la cucina, ma non trova la scoppa.
10.- Noi giocaremmo un po' di calcio, ma sta piovendo molto.

Condizinale Passato (AVERE).

1.- Noi avremmo superato il esame, ma non abbiamo studiato.
2.-  Io avrei dipinto la casa, ma non ho soldi per comprare la pittura.
3.- Avreste parlato con la profesoressa, ma siete arrivati tardi.
4.- Avresti letto le instruzione, ma le hai perse.
5.- Il cane mi avrei morso, ma gli ho datto un po' di cibo per calmarlo.
6.- Ti avrei chiamato, ma ho perso il tuo numero di telefono.
7.- Avremo ballato alla festa, ma non ci abbimo sentiti bene.
8.- Avrebbero cantato la canzione, ma non hanno ricordato il testo della canzone.
9.- Avresti portato il computer, ma l'hai dimenticato a casa.
10.- Avremmo scelto un buon libro, ma non c'eranno più.

Condizionale Passato (ESSERE).

1.- Loro sarebbero arrivati tardi alla lezioni, ma si sono alzati presto.
2.- Lei sarebbe venuta alla festa, ma non avevo permiso.
3.- Voi sareste dimagriti 10 chili, ma non avete seguito la dieta.
4.- Tu avresti ingrossato molto, ma hai fatto essercizio.
5.- Leo sarebbe uscito presto della scuola, pero doveva parlare con un professore.
6.- Voi sareste entrati al museo, ma non avete pagato il biglieto.
7.- L'elicottero sarebbe atterrato alla due, ma ha avuto un ritardo.
8.- L'avion sarebbe decollato in tempo, ma il tempo era malo.
9.- Tutti i fiori sarebbero fioriti in primavera, ma non li ho innaffiato.
10.- Io sarei arrivata in tempo, ma mi sono alzata molto tarde.

sabato 29 settembre 2012

Venerdi 28 Settembre..!!


Questa settimana non sono andata alla università perché era "La Settimana d'Architettura", sono andata solo alle conferenze, e alle lezioni di lingue.
Alla lezione di italiano abbiamo ripassato il condizionale e abbiamo anche imparato nuovo vocabolario, pero essere più specificoa, il vocabolario della banca e alcuni frasi in italiano.
Abbiamo anche visto diverso aggettivi e il sostantivo che se forma con questi parole.
Alla lezione di tedesco ho fatto il secondo esame del semestre (era facile, quello è lo che voglio pensare, la professoressa ci darà le resultati lunedì) e anche abbiamo visto video della celebrazione del carnevale in Germania.
Tutta la settimana ho dormito molto perché non doveva alzarmi presto, ho fatto anche molti compiti per la prossima settimana, per essere più rilassata. :D 


Descrizione

Descriverò una parte dell'interno del CAALE: 

Nello spazio può vedere due donne scrivendo e usando i computer, una porta un pantalone nero, una camicetta a quadri rosse, verdi e bianchi, porta anche scarpe nere e orecchini d'oro, lei è bassa e ha i capelli castani, lunghi e lisci e li porta raccolto, questa donna si mostra un po' scomoda di essere osservata per noi.

L'altra donna porta una camicetta a righe rose e grigie, lei porta anche jeans e ha i capelli rossi, ricci e corti.

Di fronte a me può vedere due scrivanie (dove le donne stanno lavorando), sulle scrivanie ci sono due computer, libri, quaderni, una borsa, e uno zaino, di fronte alle scrivanie ci sono tre sedie, due di colore rossa e una di colore verde. Il pavimento è di vitropiso bianco.

La parete è di un colore giallo chiaro, nella parete ci sono due grandi finestre, sulla finestra a destra c'è un cartellone, della altra parte della finestra a destra c'e una tv e un distributore d'acqua. Accanto alle scrivanie posso vedere anche un scaffale con riviste interattive e libri di esercizi con canzoni.

lunedì 24 settembre 2012

Venerdi 21 Settembre..!!

Questa settimana non sono potuta andare alla lezione di italiano le prime due giorni perché avevo molti compiti, la prossima settimana  è  "la settimana d'architettura" e tutti i professori vogliono sempre valutare il primo parziale prima di questo evento, per questo ho dovuto finire 3 progetti e anche il compito di tedesco e italiano.

Alla lezione di italiano, il professore ci ha lasciati molti compiti, dobbiamo finire tutti i post del blog e anche finire la prima unità del libro di esercizi. Oggi siamo andati al CAALE come tutti i venerdì e tutti stavamo leggendo i fumetti perche abbiamo solo il fine di settimana per finire questo compito, il professore anche ci ho detti che dobbiamo studiare perché la prossima settimana avremo il primo esame del livello 4.

Alla scuola come ho già detto tutti i professori stanno lasciando molti compiti, ma non importa perché la prossima settimana non dovrò andare alla università. Alla lezione di tedesco ho imparato il passato semplice e abbiamo anche utilizzato diverso vocabolario per potere comprare un biglietto.

Venerdì 14 Settembre..!!

Questa settimana è stata orribile, ma non ho mancato nessuna lezione di lingue, normalmente quando ho molti compiti decido rimanere in casa per potere finire tutto il compito prima che Office Max o Office Depot chiudono, perché devo presentare il compito d'archittetura stampato e la lezione d'architettura comincia alle 7 della mattina, ma grazie a che ho lavorato molto in avanti ho potuto finire tutto in tempo, e la consegna del progetto architettonico è stato un succeso.

Alla lezione di italiano abbiamo cominciato a utilizare il libro rosso di italiano 4 che si chiama Progetto Italiano 2, la prima lezione parla dei pronomi indiretti, abbiamo fatto le prime pagine del libro e anche abbiamo letto il libro del mio professore di italiano che si chiama "Paese che vai, usanze che trovi", questo libro è una compilazione di locuzioni e provervi in italiano, ogni martedì  lo leggiamo e cerchiamo di trovare l'equivalenza in spagnolo.

Nella lezione di tedesco ho avuto il primo essame e l'ho superato, ero molto felice per questo perché quello significava che non avevo dimenticato tutto quello che avevo imparato al livello 1 che avevo preso più di un anno fa.

Nella mia vità, sto ancora aspettanto la mia lettera di accettazione di una università spagnola, il prossimo semestre (non sono sicura ancora, tutto dipende della università spagnola) magari andró per un semestre di scambio,  ma come non ho ricevuto nessuna notizia, non so ancora si devo cominciare a risparmiare un po' di soldi. Ecco il riassunto di questa settimana, devo menzionare che questa settimana la mia vita sociale è stata morta perché stavo molto occupata con il progetto d'archittetura.

Venerdì 7 Settembre..!!

Finalmente venerdì!!, questa settimana è stato un po' diversa, il compito ha cominciato, ogni venerdí ci andremo al CAALE e dovremo guardare un film o leggere un fumetto e alla fine del mese dovremo scrivere 5 riassunti: 4 dei fumetti e 1 del film, venerdí sono arrivata un po' tardi e ho solamente avuto il tempo di leggere due fumetti, i miei compagni stavano guardando un film, ma ho deciso di guardare il film la settimana prossima.

Nella settimana alla lezione abbiamo ancora ripassato un po' l'imperativo e anche i pronomi, noi ora dobbiamo scrivere nel blog certi produzione scritte che il libro ci chiede.

Alla scuola tutto è ancora tanquillo, ma il professore d'architettura ci ho avvisati che la prossima settimana avremmo una consegna di progetto architettonico, anche alla lezione di tedesco la professoresa ci ho detti che pronto avremo un esame, tutto quello senza contare i diversi compiti degli altri soggetti e anche il compito de italiano, ho cominciato a dormire un po' più tardi per potere avere tutto il compito presto.  


Venerdì 31 Agosto!!!!

Finalmente è venerdì!!

Ogni venerdì  cercherò  di scrivere un riassunto delle cose più importanti della settimana, questa semattimana alla lezione di italiano abbiamo fatto un ripasso del livello 3, per me questo è stato perfetto, perché il livello tre l'avevi presto 6 mesi fa. Abbiamo ripassato un po' di vocabulario e i pronomi, ho visto che devo veramente studiare e ripassare il livello 3 e anche il livello 2 perché perche ho dimenticato alcuni cosi.
Alla scuola tutto è andato bene, non ho ancora molto compito e per questo sto di buon umore, ma devo goder questi ultimi giorni di felicità perché nelle prossime settimane avrò molti compiti e non potrò dormire molto. Anche devo studiare e ripassare il primo livello di tedesco, ho preso questo livello più di un anno fa e credo che devo ripassare un po il vocabolario e il passato, ho scoperto una pagina di internet dove posso vedere molti programmi in italiano cercherò di guardare un programma per giorno per praticare e imparare nuovo vocabolario.

domenica 23 settembre 2012

Tattoons III: Circus Parte 2.



In questo fumetto continua la battaglia con la strega, come ho già scritto nel post anteriore Totti ha potuto  scappare della strega perché lui avevo perso il bubble gum al circo e per questo quando Tati e Tato si sono combattuto al esercito della strega, lui stava nascosto. Quando lui ha visto quello che è sucesso con Tati e Toi, ha deciso di correre alla navicella per prendere un po' di bubble gum e potere auitarli. Nella navicella ha masticato un po' di bubble gum ma niente ha sucesso. Intanto la strega torturava a Toti e Tati e gli ha detto che solo potevano salvarsi si si univano al suo esercito del male.

Intano, Totti non riusciva a capire perché non si trasformava, dopo molti reflezioni ha deciso di andare a salvare ai suoi amici senza poteri, ma quando lui è uscito della navicella si è trasfomato, e lui ha anche capito che dentro della navicella non si poteva trasfomare perché al interiore si conservava l'atmosfera del suo pianeta, ecco come ha capito che dentro della navicella il potere svanisce.

Dopo Totti sorprende alla strega e la cattura, lui le chiede di liberare ai suoi amici, e lei accetta ma Totti non so che la strega può inviare comandi al suo esercito del male di modo telepatico. Lei commando al suo esercito di fingere di essere arrendetti e anche di stare pronti ai suoi comandi.

La strega libera a Toti e Tati e loro complimentano Totti per essere un eroe, la polizia arriva, e Totti torna alla sua foma normale e è in questo momento quando la strega comanda al suo esercito di attacare ai Tattons e di ipnotizzare ai poliziotti, di questa manera la strega cattura ai Tattons e gli dice che anche i suoi incredibile poteri derivano del bubble gum.

Totti ricorda il bubble gum che ho perso al circo e grida alla strega che non importa che loro anche possono avere poteri perché hanno molti bubble gum nel deposito, la strega è molto felice di sapere che lei può avere una fonte infinita di potere e comanda ai Tattons di portarla al deposito.

E dopo  marciare  per tutta la città  loro arrivano finalmente al deposito, la strega invia primo al suo schiavo per controllare che tutto sia posto e quando lui le dice che tutto è perfetto, i Tattons e la strega entrano al deposito, ma quando la strega entra i suoi poteri svaniscono e Totti le dice che dentro del deposito i poteri delle bubble gum si annullano. Alla fine la polizia arriva e i Tattons sono felice e liberi una altra volta, e la strega è inviata alla carcere.


Tattons II: Circus Parte 1.


Questo fumetto comincia con Totti leggendo il giornale, lui è molto felice perché il circo è arrivato in citta e corre a dirlo agli altri la buona nouva. Intanto al circo vediamo per la prima volta alla strega (lei sarà la nouva nemica degli Tattoons). Lei è molto arrabiata perché non voule rimanere un giorno di piu nel circo e chiede al suo schiavo il ingrediente che le manca per potere avere poteri e di questa forma partire. 

Dopo i Tattoons vanno al circo e lo trovano molto divertente, loro guardano lo spettacolo dei trapezisti svizzeri: Mano Mole e Mano di Burro, uno di questi ha un incidente e Totti non può contenere le lacrime (di risata), e quando cerca un fazzoletto nei suoi pantaloni, accidentalmente un po' di bubble gum cade dei suoi pantaloni.

Il schiavo della strega stava molto concentrato a cercare il ingredente quando ha trovato il bubble gum di Totti, intanto lo spettacollo della strega  è  annunciato e lei chiede un volontario del pubblico, Totti commincia a gridare per essere selezionato, la strega lo sceglie e gli chiede di scegliere una carta e dopo lei tratta di indovinarla ma non puo, lei è arribiata de aver fatto una figuraccia, ma lo spettacolo continua, e è il torno del signore dei Chihuahua.

Intanto nella roulotte, la strega è ancora molto arrabiata e grida al suo schiavo per non aver stato presente nello spettacollo, ma lui le dice che ha trovato il ingrediente, la strega lo butta nel calderone (l'ingrediente) e infine trova il potere che tanto cercava.

Lei torna una altra volta al circo per fare il suo spettacollo di nuovo, Totti vuole essere di nuovo volontario, questa volta la strega gli domanda di scegliere 5 carte e li indovina tutte. Dopo lei prende tutti gli animali e artisti del circo come il suo esercito e di questo modo lei comincia la conquista della città.

I Tattons sono preparati per salvare la città ma Totti ha perso il suo bubble gum, per questo solo Tati e Tato possono combattere la strega questa volta, Tato prende Totti nella sua tasca (era un canguro), e cominciano combattere il esercito della strega ma quando finiscono di sconfiggere al esercito improvvisamente loro perdono i loro poteri e la strega li prende... CONTINUERO.

Tattons I: Alla ricerca del potere.




La seconda parte comincia cuando i bambini Tato, Tati e Totti decidono di andare alla Terra per diventare eroi. Loro prendono questa  decisione  perché Totti legge nel giornale che nel planeta Terra le persone di altri pianeti si diventano eroe, (superman non era un eroe in Kripton, ma questo ha cambiato quando lui  è  arrivato nella Terra). Ecco come Totti convince ai suoi amici di partire insieme alla Terra per diventarsi eroi, per questo viaggio loro imballano molte cose e le mettono nella navicella, tutto andava bene ma Totti voleva prendere alla Terra una immensa scorta personale di bubble gum, Tato ha tratato di farlo vedere che era impossibile prendere questa scorta con loro, ma Totti ha avuto una crissi di rabbia e ha detto che lui senza la sua scorta di bubble gum non partirrebbe da nessuna parte, alla fine Totti ha vinto.

Dopo il supremo signore dei polli ha ricevuto una chiamata di aiuto della Terra (Un pollo è entrato nelle installazione della NASA e ha utilizato il suo trasmettitore satellitare), e per questo ha enviato al Dottor Pollo alla Terra per rispondere a questa richiesta.

I bambini arrivano alla Terra allo stesso tempo che il Dottor Pollo. Dopo essere arrivati, Totti voglio immediatamente scoprire i loro nuovi poteri, ma Tato dice che primo devono mimetizzare/nascondere la navicella, dopo loro si realizzano che non hanno nessun potere.


Allo stesso tempo il dottor scopre che gli umani mangiano i polli senza rimorso e decide vendicarsi, lui comincia a attaccare il pianeta. 

Di ritorno con i bambini, Totti decide masticare un po' di chewing gum per combattere la sua tristezza e è qui quando scopre che i poteri sono nascosti nelle chewing gum. Dopo...loro vedono molte persone correndo e pronto si  realizzano della presenza del Dottor Pollo, e Totti lo combatte ma i suoi poteri finiscono e Totti torna alla sua forma normale, il Dottor Pollo comincia a attacarlo, ma Tati e Tato masticano anche bubble gum e gli aiutano.

Tati rimouve la cresta del Dottor Pollo per distrarlo e in questo momento lei da a Totti chewing gum, questa volta Totti si transforma in pollo e il Dottor Pollo non è capace di attacarlo perché è un pollo. Alla fine loro  risultano vincitori e anche si diventano eroi, ma il Dottor Pollo giura vendicarsi una altra volta.. 

martedì 18 settembre 2012

Film Mediterraneo (1991).

Il vernerdì  scorso ho guardato un film che si chiamava Mediterraneo, questo film racconta la storia de alcuni soldati italiani che arrivano in una isola greca. Quando loro ci arrivano non trovano nessuna persona, per questo pensano che stanno soli e si preparano per ricevere agli ennemi....



Questo post è ancora in construzione perché non ho finito di guardare il film..

à, è, ì, ò, ù

Pronomi Diretti + Pronomi Indiretti + Imperativo

1.- Noi regaliamo una bicicletta.

- Pronomi Indiretti:
  • Ti regaliamo una bicicletta.
  • Gli regaliamo una  bicicletta.
  • Le regaliamo una  bicicletta.
  • Ci regaliamo una  bicicletta.
  • Vi regaliamo una  bicicletta.
- Pronomi Indiretti + Pronomi diretti:
  • Te la regaliamo.
  • Gliela regaliamo.
  • Ce la regaliamo.
  • Ve la regaliamo.
- Pronomi Indiretti + Passato Prossimo:
  • Ti abbiamo regalato una  bicicletta.
  • Gli abbiamo regalato una  bicicletta.
  • Le abbiamo regalato una  bicicletta.
  • Ci abbiamo regalato una  bicicletta.
  • Vi abbiamo regalato una  bicicletta.
- Pronomi Indiretti + Pronomi diretti + Passato Prossimo:
  • Te la abbiamo regalata.
  • Gliela abbiamo regalata.
  • Ce la abbiamo regalata.
  • Ve la abbiamo regalata.

2.- Tu compri i biscotti.

- Imperativo:
  •     (Tu)  Compra i biscotti.
  •     (Lei)  Compri  i biscotti.
  •     (Noi)  Compriamo i biscotti.
  •     (Voi)  Comprate i biscotti.

- Imperativo + Pronomi diretti:
  • Comprami i biscotti.
  • Comprati i biscotti.
  • Compraci i biscotti.
  • Comprali.
- Imperativo + Pronomi diretti + Pronomi Indiretti:
  • Comprameli.
  • Comprateli.
  • Compraglieli.
  • Compraceli.
- Imperativo di cortesia + Pronomi diretti + indiretti:
  • Comprili.
  • Comprimeli.
  • Compriglieli.
  • Compriceli.

3.- Scegliere due regali.

- Imperativo + Pronomi diretti e indiretti:
  • Scegline due.
  • Sceglimene due.
  • Sceglitene due.
  • Scegligliene due.
  • Sceglicene due.
- Imperativo di cortesia + Pronomi diretti e indiretti: 
  • Scelgane due.
  • Scelgamene due.
  • Scelgagliene due.
  • Scelgacene due.
  

lunedì 17 settembre 2012

Breve Riassunto :D.


Nel dialogho abbiamo visto che un ragazzo chi si chiama Lorenzo cercavo a un compagno (Claudio) per chiedergli i suoi appunti, lui li avevo bisogno per potere studiare per l'essame di letteratura. Ma Claudio gli ha detto che Valeria (una compagna) glieli avevo chiesti ieri. 
Lorenzo era sorpreso ma Claudio gli ho detto che magari Valeria glieli poteva prestare.
Piu tardi Lorenzo ha chiamato Valeria e glieli ha chiesti, lei gli ha detto che avevo appena cominciato a usarli, lui le ha detto che solo aveva bisogno della parte sul Romanticismo.
Alla fine, Valeria glieli ho prestati e lui ha promesso fotocopiarli presto.

=( 

giovedì 13 settembre 2012

Inizio della Scuola Materna :D.


In questo post parlerò delle differenze tra le culture messicana e italiana di como i genitori  preparano i loro figli per affrontare il inizio della scuola. Nella lezione di italiano ho letto un articolo che parlava di questo argomento, in Italia questa esperienza è trattata di una manera diversa che nelle Messico, i genitori italiani devono stare presente le prime due settimane (può  variare dipendendo della scuola) e non possono partire nelle prime 30 minute a meno che i figli si sentono sicuri, questo programma si chiama inserimento, e serve per aiutare i bambini a  addartarsi alla scuola.

Per i genitori questo proceso può essere un  po'  noioso, ma loro lo fanno per non causare traumi a loro figli. In questi giorni i figli sono tratati di un modo speciale, loro hanno sempre la ragione, i genitori comprano tutti quello che loro chiedono e sono tratatti come bamboli di porcellana, i genitori devono fare tutto per mantenere i figli contenti  e non causare nessun disgusto.

La mia opinione di questo argumento: io posso  capire che per i bambini i primi giorni possono essere un po' traumatici, ma è necessario che loro capiscono che la scuola è un luogo dove li potranno giocare, socializare e imparire molte cose, per questo si deve dare una formazione da piccolo insegnando i figli che la scuola è un posto sicuro.

Per finire, per me questa  esperienza è stata normale, ma io ho una gemella e io sempre  è  stata accompagnata, non so si per questo per me la scuola non significava un posto pericoloso, ricordo che quando ero piccolla chiedevo a mia mamma perché li altri bambini piangevano, penso che per me  è  stato un processo tranquillo e ho buoni ricordi di questi primi  giorni di scuola. 


sabato 8 settembre 2012

Tattoons: Dr Pollo - Le origini.


Con questo post  comincerò  a scrivere dei fumetti Tattons,  scriverò  delle prime 4 parti, la prima  è  la più corta perché solo parla degli origini del dottor pollo, per questo  farò  una introduzione degli altri fumetti.

La seconda parte comincia con la introduzione dei protagonisti di questi fumetti: Tato, Tati e Totti, loro arrivano nel pianeta Terra e scoprono i loro poteri. Nelle ultime due parte  scriverò  della visita dei Tattons al circo e come loro combattono un nuovo nemico, questa volta: una strega.


Il  venerdì  scorso ho letto un fumetto che si chiama Tattons, allora vado a raccontare un po' di questo fumetto. La storia comincia con una  nave spaziale  arrivando al pianeta Uovo (non ricordo il nome) con un bambino al interiore, il pianeta era abitato per polli, il supremo signore dei polli voleva liberarsi di lui, ma un comitato di polli decidono darlo en adozione a una famiglia di polli e di questa manera lo salvano.


Il bambino cresce come un pollo e i polli le danno il nome di Dottor Pollo, loro gli danno anche una cresta per non farlo sentire diverso, gli anni passano e lui  è enviato al pianeta Terra in una missione per salvare ai polli in pericolo, e ecco la fine della prima parte.


Dopo aver letto questo fumetto, può  dire che  è  molto divertente, mi piace molto il Dottor Pollo,i personaggi sono comici e si trovano sempre in situazione stranni, le altri fumetti sono anche divertente, li raccomando a altri personni che vogliono imparare diverso vocabulario italiano.

Produzione Scritta.

Le scrivo per raccontarLa le mie esperienze del livello 3 di italiano. Ho finito il secondo livello  più  di un anno e mezzo fa,  il livello 3 è stato impartito dalla professoressa Karla, lei  è  una bouna professoressa, ma non è così esigente comme  gli altri professori, per questo penso che non ho studiato molto, e anche in questo livello ho perduto/perso molti lezioni perché mia macchina è stata morta per un mese intero. (Io senza macchina non posso vivere, almeno qui in Hermosillo).

Ho superato gli esami ma alla fine non ho fatto un video (che non era obbligatorio e anche avevo perso molti lezioni), per quello non ero sicura di aver superato il livello. Per me le cose più  difficili  sono  state la forma impersonale e i pronomi indiretti. I miei compagni e io abbiamo avuto una buona relazione (4 studenti in totale). Voleva comunque prendere una altra volta il livello, ma come ho visto che l'avevo supperato, ho deciso di prendere il livello 4. :D

martedì 4 settembre 2012

Esercizio :).

Riflessivo + Diretto:

1.- Deneb ha comprato una macchina = Deneb se l'è comprata.
2.- Ho mangiato i biscotti = Me li sono mangiati.

Indiretto + Diretto:

1.- Lucia presta la sua bicicletta a sua sorella = Lucia gliela presta.
2.- Io regalo i libri ai miei nipoti = Io glieli regalo.

lunedì 3 settembre 2012

Le Notti di Cabiria :D.

Il venerdì  scorso, sono andata a lezione de italiano comme tutti i giorni, ma questo giorno prenderemmo la lezione in CAALE, per questo sono arrivata un po' presto per iscrivermi, ma non ho potuto fare niente perché doveva pagarlo in avanti, e comme le venerdi le casse chiudevano alle 5 e per questo è stato impossibile pagarlo!!

Anche per questo non ho guardato lo stesso film che i miei compagni di classe, ma farò una rassegna di un altro film italiano che mi piace molto....  Le Notti di Cabiria.

Questo Film è veramente triste, l’ho guardato circa di 3 volta. Comme ho già  scritto il film è triste ma molto divertente,  è  certo che me piacciono molto guardare film degli anni 40’s, 50’s e 60’s, ma questo non lo ho trovato comme le altri, perché questo film è diferente, perché é molto realistico.


                                   

È molto realistico perché ti mostra è la vita di una prostituta, ma al tempo stesso ti mostra anche che è una persona chi ha illusioni e sogni.

Alla fine del film, puoi guardare comme lei si fida molto in oumini ma gli oumini non sono buoni con lei, perché loro preferiscono i soldi (Sto parlando solo degli oumini di questo film, hehe :D)


Ciao a Tutti!! Benvenuti nel mio Blog.